progettorussia.it
il primo sito dedicato al gemellaggio scolastico tra l'Italia e la Russia

Italiano
Русский

Appia Viaggi sas
AMAT SpA
EduCentral rating
Casa Isabella
Hotel Eden Park
Gabbiano Hotel
ONL Mir Nauki
Provincia di Taranto
Comune di Taranto
Centro Servizi Amministrativi di Taranto
Assindustria Taranto
Sovrano Militare Ordine di Malta
Hotel Soyuz
Orizzonte Scuola
SO.EL.TA. Elettromeccanica
Icoman Italia

 VISITA DI STUDIO
La rete Progetto Russia è stata indivi-duata dall’Unione Europea quale sede organizzativa di una Visita di Studio che si terrà a Taranto dal 14 al 18 dicembre 2009 sul tema "L'educazione intercultu-rale e l'inserimento sociale: la nuova casa europea".
La Visita, organizzata nell'ambito del Lifelong Learning Programme, è rubri-cata con il codice 2009_58 tra quelle dedicate alla nuova dimensione euro-pea dei sistemi educativi attivi nei pae-si dell’Unione Europea ed ha la finalità di comparare le strategie educative e le azioni didattiche attuate per promuove-re l’educazione alla pace e alla tolleran-za in un contesto interculturale caratte-rizzato da fenomeni migratori di note-vole rilevanza.
Possono aderirvi da un minimo di cin-que ad un massimo di quindici dirigenti o docenti delle scuole europee, ovvero di rappresentanti delle Amministrazioni scolastiche, ministeriali o municipali. Lo svolgimento della Visita di Studio av-verrà contestualmente alla visita a Ta-ranto di una delegazione delle scuole moscovite gemellate con le scuole di Taranto aderenti alla rete Progetto Rus-sia.
Coloro che desiderano ricevere informa-zioni relative alla Visita di Studio posso-no consultare il Catalogo Cedefop visi-tando il sito programmallp.it e cliccan-do su Catalogo 2009-2010, ovvero ri-volgendosi all’Agenzia Nazionale Cede-fop del proprio Paese, il cui indirizzo è reperibile sul sito studyvisits.cedefop. europa.eu.
  Web Design by Francesco Lentini
Copyright © 2003 progettorussia.it